Yoga in gravidanza e Yoga Post Parto

Insegnante: Peggy Eskenazi

Yoga in gravidanza

La gravidanza è un periodo prezioso di trasformazione in cui la donna si prepara a diventare mamma. La pratica dello yoga sostiene la futura mamma in questo percorso, permettendo attraverso l’ascolto del corpo che cambia, di arrivare al parto utilizzando al meglio tutto ciò di cui la natura ci ha fornito. La pratica delle asana adattate ai vari momenti della gravidanza, aiuterà la donna a compensare i piccoli disturbi che potrebbero eventualmente insorgere.

(Durata: 75 min)

INDICATO DAL: terzo mese in avanti, per chi desidera vivere la gravidanza in salute e benessere con il massimo della vitalità e il minimo dei disturbi!

Yoga Post Parto per mamma e neonato

Nell’immediato post parto fino ai sei mesi di vita del bambino, la neo mamma si trova spesso isolata e alle prese con un senso di inadeguatezza nella gestione del suo nuovo ruolo. Questi incontri individuali (in giorno e orario da concordare) sono pensati per dare un sostegno alla madre attraverso posture yoga per riequilibrare il corpo dopo le intense esperienze del parto e dell’allattamento. Per il neonato verranno proposti movimenti guidati dalla mamma per favorire mobilità, benessere corporeo e transito intestinale.