Nato in provincia di Varese, vive da molti anni a Milano dove lavora nel campo dell’editoria. Alla fine degli anni Ottanta incontra Renata Angelini e Moiz Palaci ed entra a far parte dell’Associazione Italiana di Raja Yoga (AIRY) da loro diretta, dove può sperimentare una pratica Yoga improntata a uno spirito laico e insieme attenta agli aspetti meditativi e formativi di questa antica disciplina. Partecipa ai corsi di formazione e approfondimento dell’Associazione e nel 1994 dà avvio alle sue prime esperienze di insegnante di Raja Yoga che, da allora, continuano senza interruzioni.

Diventa socio Yani (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) e oltre agli Yoga Sutra di Patanjali, testo classico di riferimento, approfondisce la conoscenza dei testi dello shivaismo del Kashmir seguendo i corsi di formazione Yani tenuti da Alessandro Manià.

Avverso a settarismi e dogmatismi di ogni sorta, considera lo Yoga un possibile alleato nel cammino verso la libertà interiore, ed è questa consapevolezza che cerca di trasmettere ai suoi allievi.

< Torna alla pagina degli insegnanti